martedì 23 aprile 2013

Neos Edizioni - Eventi, Novità, Presentazioni


Carissimi Lettori, buon martedì!
Con piacere vengono condivise le informazioni pubblicate e diffuse dalla Neos Edizioni casa editrice della provincia di Torino, a Cascine Vica.

Ecco quindi la carrellata di novità a riguardo..

***


Guido Gozzano a Palazzo Mistrot

Domenica 28 aprile 2013 alle ore 17.00, a Palazzo Mistrot, via alla Fonte 8, Villarbasse, Michele Ruggiero intratterrà il suo pubblico nelle belle sale affrescate, sul tema “Guido Gozzano e la poesia crepuscolare”; Danilo Ottaviani impreziosirà il pomeriggio con le sue letture.


***

Per chi vuole chiacchierare direttamente con gli Autori di Neos

Molti degli Autori pubblicati da Neos hanno piacere di dialogare con i loro lettori attraverso i mezzi della comunicazione on-line, siti e blog.
Questa settimana è la volta di:
Claudio Rolando, autore  del libro “Serge il sorcio”.
Un simpatico e divertente giallo ambientato nella Parigi degli anni Cinquanta. Leo Delfos, giovane cuoco dalla vita strascicata e Julie Dumont, farmacologa ispettrice di polizia; si trovano per fortuite coincidenze ad affrontare il mistero di Serge, un piccolo sorcio sorprendentemente in grado di  interloquire con loro  Le straordinarie capacità del minuscolo animale, fanno di lui un ricercato dai servizi segreti di mezza Europa e trascinano i tre protagonisti nell’avventurosa ricerca delle origini del suo segreto

Se volete parlare con lui contattatelo sul suo profilo di facebook:

Buona chat!


***

Tra poco in Libreria...



“Chieri, Freisa e rubatà – 14 racconti chieresi”
a cura di Riccardo Marchina

Racconti di:

Alessia Arba, Ingrid Barth, Giorgio Bianco, Sara Bisignano,
Ada Brunazzi, Giovanni Casalegno, Nicoletta Coppo,
Gianluigi De Marchi, Valerio Maggio, Riccardo Marchina,
Rodolfo Alessandro Neri, Rosanna Perilongo, Amedeo Pettenati, Claudio Raineri.

Vino e pane. I due elementi simbolo delle tavole familiari, declinati secondo la terra chierese, sfilano da uno all’altro dei racconti di questa raccolta e, protagonisti o sullo sfondo, diventano il filo rosso della narrazione. Quattordici Autori del territorio, si cimentano con talento a raccontare i tanti volti della loro città e delle colline intorno, a darcene una personalissima interpretazione: contemporanea e concreta, ricordata, fantastica, impossibile, sognata…

***

Eventi della Settimana


Sabato 27 aprile 2013 alle ore 15.30
Casa Zuccala, Strada Profonda 0, Marentino (TO)


Presentazione del libro
“Piemonte un po’”
di
Michele Ruggiero

Presenta l’editore Silvia Maria Ramasso

Michele Ruggiero ci offre un affascinante caleidoscopio nel quale ogni tassello, peraltro in sé conchiuso e perfettamente godibile, contribuisce a comporre un variegato ritratto del Piemonte dall’Alto Medioevo all’Unità d’Italia.
 Il rigore della documentazione storica si coniuga all’arte del «saper raccontare», con brillante e appassionata partecipazione, la millenaria storia del «nostro» Piemonte: dall’invasione saracena alle innovazioni agricole di Cavour; dalla sacralità della Novalesa e di San Michele della Chiusa agli amori profani del “Padre della Patria”; dalle povere e sublimi ricette delle nostre campagne all’inquietante mistero della Maschera di Ferro…

***
Per informazioni e quant'altro:
tel. 011 / 9576450

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...