Carissimi,
la tecnologia pare avermi abbandonata in questi giorni..
prima la linea telefonica poi l'adsl.. fatto sta che solo oggi, dopo ben una settimana, sono riuscita finalmente a ripristinare parte del danno tornando quindi in linea.
E lo faccio con un'enorme novità: Oreste Patrone, nostro assiduo seguace del blog e sostenitore della pagina fb, ha finalmente regalato a Noi Lettori qualcosa di particolare.
Inizialmente nato come blog che raccogliesse quindi i racconti a tema, Oreste ha realizzato in versione digitale il suo primo libro:

Titolo: Il Commissario Cazzavillani, Lo scuorno della Giustizia
Autore: Oreste Patrone
Pagine: 86
Formato: digitale, leggibile con Kindle
Editore: autoproduzione tramite Amazon
Prezzo: 0,93 euro
Evaristo Cazzavillani è Commissario di Polizia nella sua bellissima cittadina.. tutto ebbe inizio da bambino, quando sognava di diventare Sceriffo: tanto ha fatto che il nostro eroe ha ottenuto la sua stella da portare nel cassetto della scrivania in ufficio, poiché tutti sappiamo come lo sceriffo sia un titolo straniero, e non italiano.
In chiave comica e spassionata, il Commissario affronta determinate situazioni sia personali che lavorative, scontrandosi con la tecnologia, con la prassi burocratica, con il parentado e con le situazioni di vita comune che un Commissario, come ogni cittadino, si trova ad affrontare.
Commento:
Divertente! Umoristico, sarcastico e scorrevole.. poche parole per descrivere una serie di racconti simpatica, moderna e critica, capace davvero di allietare il lettore che in poche ore divora qualcosa di insolito.
Scritto in maniera molto comprensibile, apprezzabile, in un italiano scorrevole e dotato di stralci di dialetto piacevole ed azzeccato, il libro soddisfa le esigenze del lettore stanco delle trame intricate e dei panorami fantastici, stuzzicando così la realtà della gente comune e sorridendo ad ogni capitolo del romanzo.
Ho apprezzato la versione del libro, pur avendo già letto quella del blog da cui nasce, e sono davvero soddisfatta e lieta di quanto Oreste sia stato in grado di realizzare.
Sicuramente ci saranno dei sequel.. almeno questo è quanto mi aspetto, consapevole il personaggio interessante ed esilarante possa davvero fare grandi cose.
Nessun commento:
Posta un commento