giovedì 21 novembre 2013

"Il Commissario Cazzavillani" di Oreste Patrone


Carissimi,
la tecnologia pare avermi abbandonata in questi giorni..
prima la linea telefonica poi l'adsl.. fatto sta che solo oggi, dopo ben una settimana, sono riuscita finalmente a ripristinare parte del danno tornando quindi in linea.
E lo faccio con un'enorme novità: Oreste Patrone, nostro assiduo seguace del blog e sostenitore della pagina fb, ha finalmente regalato a Noi Lettori qualcosa di particolare.

Inizialmente nato come blog che raccogliesse quindi i racconti a tema, Oreste ha realizzato in versione digitale il suo primo libro:


Titolo: Il Commissario Cazzavillani, Lo scuorno della Giustizia

Autore: Oreste Patrone

Pagine: 86

Formato: digitale, leggibile con Kindle

Editore: autoproduzione tramite Amazon

Prezzo: 0,93 euro





Evaristo Cazzavillani è Commissario di Polizia nella sua bellissima cittadina.. tutto ebbe inizio da bambino, quando sognava di diventare Sceriffo: tanto ha fatto che il nostro eroe ha ottenuto la sua stella da portare nel cassetto della scrivania in ufficio, poiché tutti sappiamo come lo sceriffo sia un titolo straniero, e non italiano.
In chiave comica e spassionata, il Commissario affronta determinate situazioni sia personali che lavorative, scontrandosi con la tecnologia, con la prassi burocratica, con il parentado e con le situazioni di vita comune che un Commissario, come ogni cittadino, si trova ad affrontare.

Commento:



Divertente! Umoristico, sarcastico e scorrevole.. poche parole per descrivere una serie di racconti simpatica, moderna e critica, capace davvero di allietare il lettore che in poche ore divora qualcosa di insolito.
Scritto in maniera molto comprensibile, apprezzabile, in un italiano scorrevole e dotato di stralci di dialetto piacevole ed azzeccato, il libro soddisfa le esigenze del lettore stanco delle trame intricate e dei panorami fantastici, stuzzicando così la realtà della gente comune e sorridendo ad ogni capitolo del romanzo.
Ho apprezzato la versione del libro, pur avendo già letto quella del blog da cui nasce, e sono davvero soddisfatta e lieta di quanto Oreste sia stato in grado di realizzare.
Sicuramente ci saranno dei sequel.. almeno questo è quanto mi aspetto, consapevole il personaggio interessante ed esilarante possa davvero fare grandi cose.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...