giovedì 6 febbraio 2014

Giuliana Donorà è la nostra nuova collaboratrice

Cari lettori buon giovedì!!
Oggi lo staff de "Il Riflesso del Mondo" è lieta di annunciarvi una new entry. Si tratta di Giuliana Donorà che da ora in poi collaborerà con noi. La vedrete recensire libri ma anche raccontare brevi estratti della sua vita.
Non possiamo che darle il benvenuto fra le nostre fila e augurarle un ottimo lavoro.


Giuliana Donorà:"Mi chiamo Giuliana e il mio nome vuole significare “figlia della terra Giulia”. Sono nata a Torino ma le mie origini sono istriane, e da 20 anni dedico molta parte del mio tempo alla diffusione della cultura istriana, collaborando con un’associazione culturale specifica del settore.
Grazie a questa collaborazione ho avuto modo di far parte della commissione di giuria di un premio letterario in lingua istroromanza, di tradurre libri di poesie e prose dall’istroromanzo all’italiano, e non solo.  
Amo leggere un po’ di tutto: dal genere storico ai romanzi di Andrea Vitali, dai racconti di Angeles Mastretta ai saggi di etnografia e folclore.
Credo fortemente nella cultura, e credo che i libri aiutano ad aprire la mente e gli orizzonti. Sogno di scrivere un libro tutto mio, ma nel frattempo leggo le opere degli autori emergenti che questo blog aiuta a far conoscere."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...