venerdì 19 aprile 2013

In My Mailbox #2 - "Andar per Mondi" di Laura Piloni

Carissimi,
buon venerdì a tutti!
Quest'oggi nella mia buca delle lettere ho trovato una bellissima sorpresa: Laura Piloni ha accettato l'idea di collaborare con Noi mandandomi così la copia cartacea del suo libro "Andar per Mondi" affinché possa venir letto, recensito e fatto conoscere..
Una mia amica mi ha segnalato il suo libro e quindi l'ho contattata per proporle la nostra iniziativa.
Stamane ho trovato il pacco..


Condivido con Voi la quarta di copertina secondo me molto particolare...

"Andar per mondi
viaggi nel mondo
viaggi nell'anima
gli uni e gli altri veri
gli uni e gli altri magici"

Ho dato una sfogliata veloce, giusto per poter sentire il profumo delle pagine.. e due cose mi sono subito saltate all'occhio:

  •  davanti alla prima pagina ho trovato un foglio giallo. Questo foglio giallo inizia con una citazione che riporto: "L'educazione non trasforma il mondo, l'educazione cambia le persone e le persone trasformano il mondo." (Paulo Freire). L'intero inserto parla di un progetto, dedicato a "Formare i Formatori", spiegandone quindi ogni dettaglio senza trascurare alcunché.
  • l'ultima pagina informa che l'intera stampa del libro è a fondo benefico: il ricavato della vendita sarà devoluto all'Associazione Amici del Brasile Onlus proprio per la realizzazione del progetto "Formare i Formatori".

Non ci resta che aprire il libro e iniziare a viaggiare insieme a Laura e lasciarci trasportare dalle sue parole...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...