lunedì 3 dicembre 2012

"Trent'anni di Arte Terapia e Danza Movimento Terapia"

Ben ritrovati carissimi lettori!!
Forse vi chiederete perchè posti a quest'ora inoltrata.
La risposta è molto semplice, voglio lasciare il giorno che sta terminando proponendovi uno spunto di riflessione che sicuramente questo libro suscita.
Si tratta di un saggio, novità nel catalogo di Ananke Edizioni:

Trent’anni di Arte Terapia e Danza Movimento Terapia

 

"Da tempo immaginavamo di comporre, con la collaborazione di tutti i colleghi di Art Therapy Italiana, una raccolta di contributi dei vari interventi e delle riflessioni scaturite nel corso degli anni. Ne abbiamo avuto l’occasione con l’Expo del Trentennale dell’Associazione, e siamo quindi liete di presentare, oggi, questo insieme di articoli che offrono un primo spaccato, seppure necessariamente limitato, del lavoro che ormai si va compiendo in Italia nei diversi ambiti di intervento clinico e non.
Non abbiamo la presunzione di essere state esaurienti né di essere riuscite a fornire un quadro del tutto completo delle molte attività, ma siamo certe di aver comunque raccolto interessanti contributi che danno conto tanto delle numerose possibilità offerte dall’utilizzo di strumenti potenti e affascinanti come l’arte terapia e la danza movimento terapia, quanto delle sfaccettate declinazioni che assumono attraverso menti e anime di terapeuti diversi."

Devo dirvi che l'arte terapia e la danza movimento terapia mi hanno incuriosita moltissimo e per questo ho deciso di proporlo a voi come spunto di riflessione.
Soprattutto con le frustrazioni che la vita ogni giorno ci crea, secondo me ognuno di noi ha bisogno di un momento in cui esprimere se stesso. Effettivamente l'arte è anche per me l'unica cosa che ha il grande potere di estraniarmi dalla realtà. 
La scrittura ha su di me un effetto catartico e terapeutico. Se non esistesse l'immaginazione non credo esisterei ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...