lunedì 3 dicembre 2012

Anteprima Nord

Continuiamo con un'anteprima della casa editrice Nord, un fantasy questa volta. Aggiungerei per la mia gioia dato che sento sempre un gran bisogno di nuovi fantasy tra cui perdermi! Questa volta parliamo della nuova serie di James Patterson, famoso scrittore statunitense soprattutto di thriller e gialli, noto per il personaggio dello psicologo Alex Cross, interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman. In questo caso parliamo della serie Witch & Wizard, della quale la Nord sta per pubblicare il primo volume.


Titolo: Witch & Wizard - Il nuovo ordine
Autore: James Patterson
Editore: Nord
Prezzo di copertina: 14,90 €
Pagine: 322, cartonato con sovracoperta

Uscita prevista per dicembre 2012

Trama: Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit.
 Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...