martedì 4 dicembre 2012

Teaser Tuesday #2

Buon Martedì a tutti carissimi lettori!!!
L'intervista con Paolo Giordano è imminente ed io mi sto preparando già le domande, sono molto emozionata!!
Vi ricordo ancora una volta l'iniziativa benefica che stiamo portanto avanti: regaleremo dei libri ai bimbi malati di cancro e ricoverati all'ospedale Regina Margherita di Torino.
Ma ora passiamo alla nostra rubrica del Martedì: il Teaser Tuesday.




 
 
Per partecipare dovete seguire queste semplicissime regole:
- Prendete il libro che state leggendo
- Apritelo ad una pagina a caso e riportatene un breve spezzone.
- Riportate anche il titolo e l'autore.
- E mi raccomando.. fate attenzione agli spoiler!
 
 
 
Mattina...
Don Emiliano aprì gli scuri della sua camera, la luce entrò e lo accecò.
La piazzetta tra Via Baretti e Via Saluzzo era ancora lì. Su uno dei quattro salvagenti stradali c'erano tre sedie blu posizionate in cerchio e alcune bottiglie di birra vuote tra le loro gambe. 
Il cielo era limpido e l'aria sapeva di nuovo.
"Che bella giornata!" esclamò con gioia e si fece il segno della croce.
Si voltò verso l'interno della camera. Su una sedia era piegato il suo clergyman e, sul tavolino, la striscia di plastica bianca che formava il colletto era appoggiata sopra una Bibbia aperta.
Un segnalibro, lasciato la sera prima, indicava con quale frase del Vangelo Don Emiliano si era addormentato, Marco 8,11 [...]
Toc toc toc
"Don Emiliano, don Emiliano... Venga!"disse con una voce stridula ed energica Anna Maria bussando prepotentemente alla porta dell'appartamento del vicario. 
Il prete restò di stucco, la camicia quasi aperta e le dita, che poco prima snocciolavano i bottoni facendoli passare per le rispettive asole, rimasero ferme e in attesa.
"Don Emiliano!!" urlò di nuovo Anna Maria. [...]
 
"Che succede?"chiese Don Emiliano con voce preoccupata.
La giovane perpetua respirava con difficoltà, la schiena si muoveva a scatti.
"Nel confessionale" disse lei con un filo di voce.

2 commenti:

  1. "E tu invece che cosa fai?" pensai. "Se è vero che mi ami... e mi ami, lo so, lo vedo e puoi vederlo anche tu, se solo lo vuoi... Perchè l'amore è al di sopra della Luce e delle Tenebre. Perchè l'amore non è fare sesso, nè avere una fede comune, nè vivere tutta la vita assieme e allevare bambini. Perchè anche l'amore è forza. E la Luce e le Tenebre, gli umani e gli Altri, la morale e la legge, i dieci comandamenti e il Grande Patto non hanno niente a che vedere con l'amore. E io comunque ti amo, canaglia, vigliacco, porco della Luce, bestia generosa, stupido ingenuo! Ti amo comunque. Anche se fino a tre giorni fa eravamo l'uno contro l'altro e desideravamo solo annientare il nostro nemico."

    I Guardiani del giorno di Sergej Luk'janenko

    RispondiElimina
  2. "Trovarono la locanda del Gatto Scuoiato in fondo alla città, nascosta nell'ombra, di parecchi noci antichi e maestosi. Un grande edificio cadete che scricchiolava e cigolava al minimo movimento degli uomini e delle donne all'interno e che sembrava stare in piedi per pura ostinazione. Affollata come le altre, era però più spaziosa e grazie a nicchie e scomparti aveva meno l'aspetto di un capannone. Le luci erano disseminate come amici lontani, che ti venivano incontro dalla tetra oscurità, gli avventori sparpagliati in gruppetti al bancone e attorno ai lunghi tavoli e panche. Teste si voltarono al loro ingresso come nelle altre bettole, e gli sguardi su puntarono su di loro. Viridiana si mosse alla ricerca dell'oste, che l'ascoltò facendo poi segno verso il fondo della stanza. Un uomo era seduto a un tavolo, solo in una nicchia buia, chino in avanti, senza volto, lontano dalla luce e dalla folla."


    "Il Druido di Shannara" - Terry Brooks

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...