mercoledì 14 novembre 2012

Bibliotecando...

Buonasera!!
Oggi ho fatto un salto in biblioteca, ho restituito i libri che avevo preso la scorsa volta e ne ho prenotati degli altri che mi arriveranno mercoledi prossimo. Mentre che c'ero però ho preso qualcosina di interessante! Ecco qui i miei prestiti:


 
 
Titolo: Angel
 
Autore: Anne Rice
 
Editore: Longanesi
 
Pagine: 244
 
Prezzo di copertina: 15 €
 
Trama: Forse nemmeno lui ricorda più il suo vero nome, l'ha perso tanti anni fa insieme all'innocenza. Ora si fa chiamare Lucky the Fox, o Tommy Crane, o in cento altri modi, e il suo mestiere è uccidere su commissione. Un enorme dolore nel suo passato l'ha spinto su questa strada disperata, e uccidere è la sua sola missione. Ma in fondo al suo cuore è rimasto qualcosa del ragazzo che suonava divinamente il liuto e amava leggere Tommaso d'Aquino. E proprio il pensiero di quello che è stato e di quello che avrebbe potuto essere manda in crisi Lucky the Fox, e lo spinge al suicidio. Se una vita non ha senso, meglio interromperla per sempre. Ma proprio quando tutto sembra perduto, entra in scena Malchiah, un angelo, che gli offre una seconda possibilità: viaggiare nel tempo, tornare nell'Inghilterra del XII secolo, e salvare un'esistenza perduta del passato, riscattando l'ignominia del suo presente con un gesto nobile...
 
 
 
 
 
Titolo: Unwind - La divisione
 
Autore: Neal Shusterman
 
Editore: Piemme Freeway
 
Pagine: 409
 
Prezzo di copertina: 19 €
 
Trama: Connor riprende coscienza e trova una confusione appannata nel punto in cui dovrebbero esserci i suoi pensieri. Gli fa male il viso e vede solo da un occhio. Qualcosa preme sull'altro. E' in una stanza bianca. C'è una finestra da cui vede entrare il sole. Senza dubbio è una stanza d'ospedale e quella che gli preme sull'occhio è una benda. Solo a quel punto comincia a mettere insieme gli eventi che l'hanno portato li. C'è stata un'esplosione. C'è stata una rivolta. Poi è arrivato Lev. E' tutto ciò che ricorda...
 
 
 
 
 
Titolo: La signora di Avalon
 
Autore: Marion Zimmer Bradley
 
Editore: Longanesi
 
Pagine: 563
 
Trama: La trama si divide in 3 parti, a notevole distanza di tempo l'una dall'altra, ma accomunate dall'ambientazione di Avalon. Nella prima parte (inizio II secolo d.C.) Caillean conduce il figlio di Gaio ed Eilan, Gawen, nell'isola di Avalon, avendo promesso a sua madre di rifondare laggiù la comunità drudica; verrà però contattata dalla leggendaria signora dei Faerie, che le ordinerà di prendersi cura di sua figlia Sianna, che inizierà Gawen alle arti mistiche; nella seconda parte (fine III secolo d.C.) Dierna assiste al compiersi della profezia con il matrimonio tra Teleri, principessa dei Durotrigi, e Carausio, ammiraglio romano di origini belgiche, dal quale otterrà la promessa di difendere la Britannia dalle incursioni dei Sassoni; nella terza parte (metà del V secolo d.C. la giovanissima Viviana viene convocata ad Avalon da Ana, Somma Sacerdotessa, per iniziarla come sacerdotessa. In una Britannia abbandonata dai Romani e saccheggiata dai Germanici, Viviana cercherà nel matrimonio con Vortimer, figlio del re Vortigern, il compimento della profezia sull'avvento del Difensore che salverà l'isola dai pericoli in cui grava.

2 commenti:

  1. Ciao dalla Francia!
    Sono molto felice di accoglierti! Il tuo blog sarà inserito sotto la voce ITALIA in un istante.
    Ti chiediamo di seguire il blog "Directory", perchè offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione.
    Grazie della tua comprensione. A destra, nella lista verde, troverai tutti i Paesi e, cliccando sopra un Paese, troverai tutti i nomi del blog di quel paese che aderiscono alla "DIrectory".
    Invita i tuoi amici ad entrare a far parte della "directory".
    La creazione di questo blog "directory" rende possibili più relazioni tra i diversi Paesi e ci permetterà di conoscere diverse culture e condividere passioni, mode, disegni, fai-da-te, cucina, fotografie e poesie.
    In questo modo potrete trovare in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo.
    Più persone ci saranno, migliori saranno le opportunità per tutti. E sì, lo confesso, ho bisogno che le persone conoscano questo blog.
    In qualche modo, tu sei l'ambiasciatore di questo blog nel tuo Paese.
    Non è un blog personale, l'ho creato per tutti. Perciò fallo conoscere ai tuoi contatti e ai tuoi amici del blog: il successo di questo blog dipende da tutti i partecipanti.
    Quindi, nei prossimi commenti con i tuoi amici, invitali a raggiungerti nella "directory" con questo commento:
    *** Io sono nella "directory", raggiungetemi! http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/ ***
    Vuoi che questa directory diventi più importante? Aiutami a farla crescere!
    Il tuo blog è nella lista ITALIA, spero che questa lista cresca velocemente.
    Tanti saluti.
    Chris


    Ti chiediamo di seguire il nostro blog e di mettere un badge a tua scelta nel tuo blog, in modo da far conoscere la directory ai tuoi amici.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/24/1203240217091250289621842.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/26/1203260602581250289633006.gif


    Se desideri farmi conoscere il blog dei tuoi amici, mandami il loro URL. Vedo che conosci molte persone nel tuo Paese, puoi provare a farli entrare nella "Directory"?

    RispondiElimina
  2. La Signora di Avalon ce l'ho e l'ho letto..
    ma è passato del tempo ed in questo periodo stavo meditando l'idea di rileggere l'intero Ciclo Avaloniano..
    Solo che mi manca il tempo, e forse dovrei finire di leggere quelli che ho iniziato.
    Mmmh ci penserò su. Magari a Gennaio rispolvererò il tutto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...