lunedì 23 dicembre 2013

Libri Sotto l'Albero #2 - "Millennio di Fuoco- Seija"


Carissimi lettori proseguiamo con la rubrica dedicata ai libri sotto l'albero di Natale.
Ormai manca solamente più un giorno alla festa e alcuni consigli per acquisti all'ultimo momento, non guastano mai.
Per gli appassionati del genere fantasy oggi vi proponiamoun romanzo davvero avvincente: "Millennio di Fuoco- Seija" di Cecilia Randall.

 Titolo: "Millennio di Fuoco- Seija"
 Autrice: Cecilia Randall
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 405
Genere: Fantasy
ISBN: 9788804625018
Ebook: disponibile

SINOSSI: Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre.
Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell’antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.Seija, giovane coraggiosa e tenace, è l’erede di un’antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all’invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l’esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l’immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...