lunedì 23 settembre 2013

Il Diario del Vampiro - Lisa Jane Smith


Carissimi!!
La settimana comincia con una recensione fresca fresca, libro finito alcune ore fa e pronta a condividerlo con voi!!


Autore: Lisa Jane Smith

Titolo: Il Diario del Vampiro - Il Risveglio

Editore: Newton Compton Editori

ISBN: 9788854151512

Prezzo: 0,99 euro


Trama

Elena Gilbert è una bella ragazza, brillante e tanto ambita nella sua scuola.. eppure questo non rende le sue giornate interessanti o accattivanti. La ricerca del brivido e dell'eccitazione la portano ad avvicinarsi e a cercare Stefan Salvatore, l'ultimo arrivato nella sua scuola su cui il mistero aleggia dal suo arrivo. Stefan, però, nasconde un segreto inconfessabile che intende tenere esclusivamente per sé. 


Una storia d'amore particolare, innocente data l'età dei giovani personaggi coinvolti, che va oltre le differenze che, enormi, li separano.. luce ed ombra si uniscono, si intrecciano, lasciando che l'amore e l'odio possano mescolarsi piacevolmente ma anche contrapporsi tremendamente. Due fratelli, con un passato particolare, con un legame ancor oggi molto particolari.. due vampiri, avversari in una guerra ormai da millenni, si contenderanno il cuore della fanciulla ed il suo destino.. 


Commento

Un Urban Fantasy piacevole ed affascinante: moderno, giustamente, ma senza stonature tecnologiche che invece potremmo aspettarci. Un paesino fa da scenario all'intero evento, dove la narrazione alterna i tempi della storia con gli eventi che hanno portato il giovane a diventare quello che è.. Un misto, quindi, tra il presente e il passato della storia, capace di accattivare il lettore e fargli capire ogni cosa fino alla fine.. Chiaramente è "Il Risveglio", pertanto è solo l'inizio.. il resto ancora è da leggere! 
Scrittura scorrevole e narrazione piacevole, per nulla pesante, anzi. 
Trama accattivante e interessante, capace di far divorare il libro sin dalle prime righe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...