venerdì 23 agosto 2013

Ho Sposato uno Struzzo - Antonietta e Silvia Scarabelli



Buonasera a tutti!
Come detto sulla pagina FB ho letteralmente divorato il libro Ho Sposato uno Struzzo delle sorelle Antonietta e Silvia Scarabelli di cui tempo addietro avevamo dato l'anteprima Clicca Qui. Ecco, come promesso, la mia recensione!



Titolo: Ho sposato uno struzzo

Autore: Antonietta e Silvia Scarabelli

Editore: Butterfly Edizioni

ISBN: 8897810128

Pagine: 150

Prezzo: 12 euro

Data di Pubblicazione: 28 gennaio 2013

Recensione
Anna e Arturo si incontrano e si conoscono per volere del Destino: si amano sin dal primo momento, e travolti dalla passione e dall'enorme sentimento che nasce tra loro e li unisce, intraprendono la loro storia d'amore. Accade tutto in fretta: in pochi mesi dal loro conoscersi finiranno per sposarsi. L'amore è accecante, la passione è travolgente, queste sono le basi per qualcosa di straordinario.: si sa che quando il treno passa è da sciocchi lasciarlo andare ed Anna, con un passato d'affetti tutt'altro che piacevole, prende quel treno decisa a percorrere la strada sino in fondo.

Con il tempo scopriranno entrambi che l'amore non basta: la vita insieme va oltre il sentimento e la passione. Ognuno di loro - e di noi - ha degli scheletri nel passato e talvolta le porte chiuse si riaprono danneggiando noi stessi. Anna ed Arturo, però, con l'aiuto di chi li ama e di coloro che amano, riusciranno a comprendere gli errori e capire quel che davvero rende speciale la loro unione.

L'amore è importante, così come ogni affetto che, giorno dopo giorno, va coltivato, ascoltato e compreso.. poiché amare solo ciecamente, senza guardare i bisogni altrui e la realtà che ci circonda, non sempre porta a buoni frutti.

Commento
E' una storia coinvolgente e realistica: l'amore descritto dalle Autrici è qualcosa di incondizionato, travolgente, passionale ed inaspettato. Così come sono inaspettati i risvolti della storia tra i Protagonisti ed inattesi i colpi di scena che saltano fuori al momento giusto. Il finale, poi, è qualcosa di insolito, capace però di farti riflettere. 

La lettura è piacevole, scorrevole, moderna.. capace davvero di farsi divorare in una manciata di giorni. Libro ideale e consigliato a tutte quelle donne che sanno rialzarsi dopo le cadute; a coloro che hanno paura dell'amore a causa di delusioni passate; a coloro che, ferite, non sanno da dove cominciare per ritrovare la serenità.


Anna ama ed è amata. Anna soffre, si annulla, combatte per il suo amore. Anna è in ognuna di Noi.. e Noi da Lei possiamo imparare davvero molte, molte cose!

1 commento:

  1. Grazie di cuore, siamo molto felici che il nostro scrivere sia stato gradito!
    Con affetto,
    Antonietta e Silvia Scarabelli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...