martedì 9 aprile 2013

Teaser Tuesday #9



Oggi è martedi lettori! Per questo torniamo con la nostra rubrica!
 

Per partecipare dovete seguire queste semplicissime regole:

- Prendete il libro che state leggendo
- Apritelo ad una pagina a caso e riportatene un breve spezzone.
- Riportate anche il titolo e l'autore.
- E mi raccomando.. fate attenzione agli spoiler!
Questa volta il mio teaser salta fuori dalle pagine di Il trono di spade di George R.R. Martin.
 
Con tutte le sue forze, Catelyn afferrò la lama con entrambe le mani e la allontanò dalla propria gola. Lo udì bestemmiare vicinissimo all'orecchio. Sentì le dita viscide di sangue, eppure non lasciò la presa attorno all'arma. La mano che le copriva la bocca si contrasse, mozzandole il respiro. Catelyn ruotò la testa e riuscì a mordere con forza tra il palmo e l'articolazione del pollice. L'uomo gemette di dolore. Catelyn digrignò i denti e mossa la testa da una parte all'altra, dilaniando la carne.
L'uomo balzò indietro, lasciandola andare. Catelyn aveva la bocca piena del sapore di sangue. Inspirò a fondo e urlò. L'assassino la prese per i capelli e la scaraventò attraverso la stanza. Catelyn inciampò e cadde. Lui le fu nuovamente addosso, respirando forte, tremando, la daga grondante sangue stretta nella destra. In un punto indefinito alle spalle di lui, Catelyn vide un'ombra scivolare attraverso la porta aperta.
- Te non devi essere qua - ripetè l'ometto ottusamente.
Ci fu una specie di basso brontolio, meno di un ruggito, neppure una minaccia: soltanto l'accenno di una minaccia, ma l'ometto percepì e alzò la testa proprio mentre il lupo fendeva l'aria.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...