lunedì 29 aprile 2013

In My Mailbox #3 - La sposa di Tutankhamon, Claudia Musio


Buon pomeriggio a tutti!
Oggi nella buca delle lettere ho trovato una bella sorpresa. Si tratta di un libro che attendevo da qualche settimana e che non vedo l'ora di leggere.
Devo ringraziare l'autrice Claudia Musio e la casa editrice Arkadia per avermi offerto questa possibilità, si tratta di un titolo che mi ha incuriosita moltissimo e sarà quindi una lettura che affronterò con vero piacere!
Il libro in questione è La sposa di Tutankhamon di Claudia Musio, per l'appunto.

"Akhetaton, la città che il faraone eretico ha costruito nel deserto, avvolge ogni cosa nella sua placida tranquillità. E mentre il paese precipita lentamente nella guerra e nei disordini, i partigiani del nuovo dio Aton si contrappongono ai sacerdoti della vecchia religione. Nessuno però sembra rendersi conto di ciò che accade. Neanche Ankhesenaton, la giovane figlia del faraone, divenuta sposa reale, che assiste allo sgretolamento del sogno di suo padre, alle insidie che si annidano a corte, alle lotte di potere. Trascinata, suo malgrado, all’interno della mischia, Ankhesenaton, dopo aver sposato il giovane Tutankhamon, percepisce tutta l’impotenza della sua posizione e di coloro che un tempo considerava amici e parenti. Morto il faraone, diverrà con il suo giovane marito, l’ago della bilancia di una contesa senza quartiere, il cui premio sarà l’Egitto."
Claudia Musio, nata nel 1981, laureata in Ingegneria Elettrica attualmente vive a Serrenti, dove collabora nello Studio Tecnico d’Ingegneria di famiglia. Coltiva la passione della scrittura fin da piccola, associandola al disegno. Amante del teatro, di canto e di recitazione, ha scritto diverse sceneggiature. Ha esordito nel 2002 con il romanzo Streghe. È anche autrice di diversi racconti. Nel 2010 ha ricevuto una menzione speciale per la sua partecipazione al concorso Racconti in vitro.
Un pò di informazioni utili:
Editore: Arkadia Editore
Anno di pubblicazione: 2012
Collana: Eclypse 20
Genere: Narrativa
Pagine: 263
Prezzo di copertina: 16,00 €
Il sito internet della casa editrice: Arkadia Editore
La pagina dedicata al libro: La sposa di Tutankhamon
La pagina dedicata all'autrice: Claudia Musio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...