lunedì 15 aprile 2013

Il Cavaliere senza Destino - Mattia Stephan Calabrese


Buon Lunedì a tutti!
Questa settimana inauguriamo con una recensione.
Finalmente ho avuto la possibilità di concludere una lettura e preparare la recensione...
Oggi, infatti, guarderemo più da vicino Il Cavaliere senza Destino, romanzo di Mattia Stephan Calabrese che ci ha contattati richiedendoci, appunto, una recensione in modo da poter far conoscere ad altri il proprio capolavoro




Titolo: Il Cavaliere senza Destino

Autore: Mattia Stephan Calabrese

Editore: lulu.com

ISBN: 9781291065398

Pagine: 387

Prezzo: 14.99 €


Trama
Vladimir, Enea, Isabelle.. sono uniti dalle origini da sangue misto e sarà proprio questo ad affiatarli e ad accompagnarli per un’avventura molto coinvolgente e particolareggiata. Serafinia non sarà più la stessa e il loro contributo si rivelerà efficace.
Una serie di eventi riescono a tenere il lettore incollato alle pagine, avido di conoscere cosa succederà dei nostri protagonisti, anche solo sapere se saranno ancora amici oppure no.. se troveranno il ragazzo scomparso o se le indagini andranno a buon fine.
Una base fantasy classica, riconoscibile grazie alla presenza di orchi, fauni, driadi impreziosita da un mix di fantascienza: cellulari, ologrammi, spade laser e magia che viene usata con facilità e potenza. Ragioni sociali differenti, problemi della quotidianità rivisitati ed inseriti in un contesto che stimola la fantasia e la riflessione.
I dialoghi in latino, con traduzione annessa, rendono al meglio l’ambientazione lontana dai giorni nostri poiché fantastica ma tremendamente vicina poiché i protagonisti sono ragazzi giovani, amanti della tecnologia e con gusti molto affini ai nostri.. potendo coinvolgere il lettore a 360°.




Nei prossimi giorni avremo modo di fare due chiacchiere con l'autore e quindi rendervi partecipi dell'intervista...






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...