venerdì 8 marzo 2013

Amorosi Assassini - Storie di violenza sulle Donne

In un'epoca dove la donna è ancora considerata oggetto di desiderio, da possedere, da usare, da riempire e poi rifiutare...
dove in tv sederi e seni sono costantemente messi in mostra senza alcun pudore..
dove ancora incolpa la donna per i raptus violenti dell'uomo.. poiché ancora è Lei a tentare e Lui ad essere vittima di chissà quale intrigo malsano..
Siamo ancora in un mondo dove si ragiona male ed all'antica, dove una morte non fa più notizia ma è diventato all'ordine del giorno.. dove non ci si può fidare, dove una madre non può più gioire.. dove la vita non viene rispettata e dove nessuno si muove per fare qualcosa..



Titolo: Amorosi Assassini

Autore: Marina Addis Saba, Cristiana di San Marzano, Elena Doni, Paola Gaglianone, Claudia Galimberti, Elena Gianini Belotti, Lia Levi, Dacia Maraini, Maria Serena Palieri, Francesca Sancin, Mirella Serri, Simona Tagliaventi, Chara Valentini

Editore: Edizioni Laterza

Prezzo: 16 euro

ISBN: 978-88-42-08514-0

Pagine: 263

Quattromilacinquecento le donne che hanno denunciato aggressioni, stupri, molestie e maltrattamenti. Centododici quelle che sono rimaste uccise. È la cronaca di un anno, ma niente più che la punta di un iceberg. Il numero reale delle vittime è agghiacciante: un milione e centocinquantamila donne maltrattate, picchiate, violentate o uccise. Tredici autrici stilano una impressionante cronologia dell'orrore, per raccontare una guerra che si fa ogni giorno più cruenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...