mercoledì 20 febbraio 2013

Terry Brooks - La Regina degli Elfi di Shannara

Buongiorno a tutti e buon mercoledì!
E' con entusiasmo che condivido con Voi "La Regina degli Elfi", davvero un romanzo accattivante, intrigante, che rende ancor più interessante la saga degli Eredi laddove finora poteva apparire un po' lenta..
Leggendo La Regina ogni dubbio su Brooks svanisce: se fino ad adesso non avete ancora trovato il libro giusto.. questo può essere quello della svolta.
Non tergiverso oltre.. vado subito con la recensione!


 
Titolo: La Regina degli Elfi di Shannara

Autore: Terry Brooks

Editore: Oscar Mondadori

Prezzo di copertina: 9,50 €

Pagine: 447

Trama: Eravamo rimasti che Walker Boh era riuscito ad impossessarsi della Pietra Nera degli Elfi, interessante e potente talismano capace di riportare Paranor nel mondo degli umani. Così, mentre Lui è alle prese con la sua ultima sfida e a portare così a compimento l'incarico affidatogli dall'ombra di Allanon, Wren raggiunge l'ovest, incontra un'Addershag con cui ha modo di ottenere informazioni sul popolo Elfico. Raggiunge, seguendo le sue indicazioni, il Wing Hove ed incontra un Elfo del Cielo con il proprio Roc: è grazie a Lui che scopre agghiaccianti novità circa gli Elfi poiché l'unica verità è a Morronwild, una pericolosa isola sperduta nello Spartiacque Azzurro dove chiunque sia andato non è mai uscito. Lì gli Elfi si rifugiarono e da quel giorno non se ne sono mai più visti. Grazie al Roc ed al suo Cavaliere Wren e Garth raggiungono l'Isola, decisi a continuare la loro missione per cercare gli Elfi. Diverse peripezie ed incontri segneranno il loro viaggio dalla spiaggia sino ad Arborlon, che scopriranno essere protetta dalla Magia Elfica per salvaguardare il popolo dalle creature che abitano l'isola. Nuove rivelazioni vengono fatte alla giovane Nomade decisa ad obbedire all'ombra del Druido e convinta nel voler riportare gli Elfi nelle Terre dell'Ovest. Riuscirà nell'impresa la giovane Elfa?

Commento:
Ci sono poche parole per esprimere il mio entusiasmo davanti a questo capolavoro: al di là di alcuni errori di stampa e di traduzione il romanzo è ben scritto, ben strutturato, capace quindi di invitare il lettore a non mollare la lettura stessa. Ho divorato il libro anche avendo letto altro nel frattempo.. eppure mano a mano che si va avanti escono fuori dei pezzi che rendono il quadro sempre più completo. Ma la storia non finisce qui: I Talismani di Shannara mi stanno aspettando..

3 commenti:

  1. Questo è stato uno dei primi fantasy che ho letto, lo conservo con affetto sulla mia libreria!
    Sono d'accordo con te, è bellissimo... mi ha regalato tante belle emozioni :-)

    RispondiElimina
  2. Un libro davvero entusiasmante, anche io l'ho letto tutto d'un fiato, divorandolo...la figura della protagonista è strutturata in maniera perfetta ed anche le ambientazioni :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Voi: la figura di Wren è davvero molto valorizzata e la trama è davvero scritta per Lei. Mi rendo conto che più si legge Brooks più lo si apprezza: probabilmente è vero che il primo romanzo può essere un flop ma bisogna continuare, se si pensa di essere portati. Brooks ha fatto bene a scrivere ancora! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...