giovedì 21 febbraio 2013

In My Mailbox #1 - "Istruzioni per l'Odio" e "La Maledizione del Centauro"


Carissimi,
quest'oggi arriva un carico di novità per Voi e per me..
Ancora una volta la mia casella mail accoglie un libro da recensire.
Si tratta di Istruzioni per l'Odio di Simone Montella che mi è arrivato in Pdf qualche giorno fa..
L'interno della copertina recita quanto segue.

"Raccontare i piccoli orrori della quotidianità, il loro rifiuto, la loro finale accettazione. Un libro psico-politico in cui un ragazzo cerca di fare a se stesso quello che Berlusconi ha fatto al paese. Un libro di sinistra, ma così di sinistra che può piacere soprattutto a quelli di destra. Succede che Silvio lo perseguita e un precario qualunque passa dalla laurea con lode alla disoccupazione. Che fare? Si tratta della domanda cui i poveracci di tutto il mondo cercano da secoli una risposta."



Presto verrà letto e recensito per Voi e per Lui, ovviamente!

La buca delle lettere, invece, ha potuto accogliere un altro romanzo, in versione cartacea questa volta. Parlo di La Maledizione del Centauro di Roberta Usai che mi è arrivato proprio oggi.
Anche qui vi lascio la quarta di copertina così che anche Voi possiate farvi un'idea a riguardo.

"Le gemelle Anne e Kirsten Fletchey non vedono l'ora di crescere, per questo il giorno del loro tredicesimo compleanno hanno stretto un patto: mai più fantasie. Ma la notte della vigilia di Natale di due anni dopo, Anne e Kirsten faranno una scoperta che cambierà per sempre la loro vita: sono le Custodi del Confine, le protettrici di un orologio a pendolo magico capace di trasportarle dalla Sardegna alla mitica isola di Atlantide. Ad Atlantide, Anne e Kirsten si uniranno a un gruppo di fuorilegge che da dieci anni cerca di destituire il tiranno Centauro, che con il suo arco maledetto riduce in schiavitù chiunque venga colpito. Dove si nasconde l'arco? Chi ha tradito i Fuorilegge, rivelando l'identità di uno di loro? Le Custodi riusciranno a salvare Atlantide? Tra Ninfe, creature ancestrali, guardie crudeli, traditori e nuovi amici, Anne e Kirsten dovranno vedersela anche con il loro lato più razionale, abbatterlo e accettare che, in un altro mondo, gli dèi interferiscono nella vita degli uomini, la magia esiste e nei boschi vivono creature mitiche come centauri, fauni e sirene. Un'avventura ai confini di questo mondo, ma anche un romanzo di formazione, in cui due adolescenti ricercano il proprio ruolo nel mondo."

E con questo raggiungo quota 4 libri da Voi richiesti affinché siano letti e recensiti qui, su "Il Riflesso del Mondo". Finalmente ho finito quel che avevo in cantiere e posso quindi dedicarmi a Voi, Scrittori e Scrittrici, che avete scelto Noi per far conoscere le vostre opere.
Un grazie va dato, per la fiducia riposta in Noi.
A presto, quindi, con le recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...