sabato 9 febbraio 2013

La Pergamena Maledetta

Carissimi, buon weekend a tutti!
Quest'oggi al volo passo sulle nostre meravigliose pagine per condividere l'entusiasmo nella lettura de "La Pergamena Maledetta" scritto da Heike Koschyk.


Titolo: La Pergamena Maledetta

Autore: Heike Koshyk

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 379

Codice ISBN: 9788854143111

Prezzo: 9,90 euro


Sinossi
1188. In una cupa notte di tempesta, un uomo bussa alla porta del misterioso monastero benedettino di Eibingen. I suoi capelli sono bianchi come la neve e ha il volto deturpato da una smorfia raccapricciante. quando lo vedono, le suore del convento pensano all'avvento dell'Anticristo, ma in realtà si tratta di frà Adalberti dell'abbazia di Zweifalten, amico e confidente della defunta mistica Ildegarda di Bingen. 

La mattina dopo, il monaco viene ritrovato cadavere nella biblioteca, con un'enigmatica pergamena tra le mani. Quando poi anche una suora viene ritrovata morta e un terribile incendio divampa distruggendo il tetto della chiesa, appare chiaro che qualcosa di diabolico minaccia il monastero fondato dalla profetessa Idelgarda. Nel tentativo di fare luce sui tragici avvenimenti, la giovane nobildonna Elysa da Bergheim si finge un'aspirante novizia per introdursi nel convento senza destare sospetti. L'unico indizio per la soluzione del caso deve essre celato tra le righe della misteriosa pergamena, scritte usando la Lingua ignota creata da Idelgarda come codice per le sue apocalittiche profezie. Quale terribile messaggio si nasconde dietro quei simboli? E perché qualcuno è disposto a tutto, persino uccidere, per impedire che il segreto venga divulgato?

Questa è solo la quarta di copertina.. che invita così il lettore ad aprire quel libro e ad andare avanti per comprendere e svelare un mistero.. mentre i Cristiani combattono in Terrasanta, nei territori dell'Impero Romano di Germania, ai tempi di Federico Barbarossa, accadono avvenimenti davvero insoliti.
Ho iniziato il libro quest'oggi e ora sono già a pagina 100. Qualche giorno e.. avrò svelato il mistero. E voi cos'aspettate?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...