venerdì 21 dicembre 2012

Fiabe per Leoni Veneziani

Buongiorno a tutti!
Come annunciato ieri sera sulla nostra pagina di FB quest'oggi condivido con Voi la recensione di un libro che mi è piaciuto davvero tanto.


Titolo: Fiabe per Leoni Veneziani

A Cura di: Andrea Storti

Editore: Studio LT2 edizioni

Prezzo di copertina: 15,00 €

Pagine: 142

Trama: "A Venezia è scoppiato il finimondo. Le statue dei leoni che costellano la città hanno improvvisamente preso vita, svegliandosi dal loro sonno di pietra. Ora corrono per campi e calli facendo scherzi e dispetti a chiunque. Rubano i dolcetti ai pasticceri, spingono in acqua i poveri turisti e ruggiscono in faccia ai vecchietti." Davvero un bel guaio! I bambini non possono nemmeno uscire in strada a giocare.. e si annoiano. Uh quanto si annoiano. Ma è grazie a loro se la situazione di emergenza riesce a risolversi. Come? Ma è semplice: raccontare ai leoni le fiabe per la buonanotte. Tutti prendono sonno con le fiabe. O forse no? L'idea è geniale e viene subito messa in atto anche se.. i leoni si rivelano essere un po' pretenziosi e capricciosi. Eh già, perché non vogliono le fiabe normali. No no. Vogliono delle Fiabe per Leoni Veneziani.

Ho letto questo libro con molto entusiasmo e interesse: mi è piaciuto davvero tanto. Perché? Perché è la prima volta che leggo un libro dove i protagonisti e gli eroi sono dei bambini. Ma non dei bambini con super poteri, in un mondo fantastico o cos'altro.. no. Bambini come i nostri, nel nostro mondo odierno. Che risolvono una situazione complicata persino per i grandi grazie al loro essere fanciulli: fantasia, intraprendenza, coraggio e semplicità sono le basi per riportare tutto com'era. Un finale davvero splendido. I complimenti al team di Autori Italiani che ha confezionato un bellissimo libro di fiabe. 
Ricordo che il progetto sostiene l'associazione U.I.L.D.M. di Mestre: un'ottima occasione per fare del bene e regalarsi delle fiabe davvero particolari!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...