lunedì 24 dicembre 2012

Che Idiota!

Buonasera carissimi lettori e buona Vigilia di Natale!!
Vi ricordo che domani si concluderà il primo Giveaway, ma non temete, non sarà certamente l'ultimo.

Stasera voglio proporvi la recensione dell'ultima fatica letteraria di Marco G. Dibenedetto, "Che Idiota!", edito dalla Casa Editrice Piemontese Kilometrozero Edizioni, con cui collaboriamo attivamente.
Giorni fa, Foxface, vi aveva regalato la recensione del libro precedente a questo: "E.N.D. forse qualcuno è già morto..." e la trama aveva riscosso molto successo poichè riultava intrigante e piena di colpi di scena.
Questo secondo romanzo non è da meno e non delude assolutamente le aspettative.


Nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nel quartiere di San Salvario (Torino), avviene un efferato delitto.
Una donna, viene trovata morta con le mani e ginocchia legate, in un coffessionale della Chiesa.
L'Ispettore Rubatto e il Sovrintendente Stafano iniziano ad indagare e non tralasciano nessuna pista, nemmeno quella che porterebbe ad un movente di sfondo sessuale.
La soluzione non è immediata e alquato scontata, poichè ad intrecciarsi con l'omicidio vi sono complesse questioni familiari, storie di ricatto ed estorisione, ma anche amore e soffernza.

Un giallo veramene ben strutturato, dove sino alla fine non si capisce chi sia l'assassino.
L'autore prende per mano il lettore e lo conduce a scoprire ogni indizio della storia, per risolvere insieme a Rubatto il complicato puzzel.
La narrazione è fluida e dinaminca. Questa nota frizzante è data anche da occasionali note dell'autore che portano il lettore a soddisfare cuiosità, ma anche a divertirsi per via del linguaggio scherzoso e mai volgare.

Per ora questo romanzo è distribuito solamente nella prima cintura di Torino, ma presto si spera possa espandersi in tutte le Regioni d'Italia.
La prossima settimana posteremo l'intervista di Marco G. Dibenedetto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...