venerdì 7 dicembre 2012

Bibliotecando...

Anche ieri sono stata in biblioteca e non ho potuto fare a meno di prendere un nuovo libro, anche se ormai ho una pila infinita sul comodino diciamocelo. Ma se vedo qualcosa che mi va di leggere non posso far altro che prenderla e tutto sommato questo è un periodo in cui ho più tempo per leggere non dovendo seguire alcun corso all'università, perciò ne approfitto molto volentieri. Ecco che cosa ho preso, una lettura che avevo già in programma da diverso tempo:

Titolo: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 362
Prezzo di copertina: 13 €
Trama: Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni.
Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.
Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro vedetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...