venerdì 7 dicembre 2012

30 giorni di libri #1

Buongiorno lettori!! Dicono tutti che questa sera nevicherà, io personalmente mi auguro il contrario, non è che non ami la neve - da piccola l'adoravo - ma ho dei piani per la giornata di domani che la neve potrebbe solamente mandarmi in fumo, perciò al massimo potrebbe aspettare giusto qualche giorno. Non chiedo molto, ah ah!! Questa mattina ho finito di leggere Red di Kerstin Gier e non ho potuto resistere oltre così ho cominciato anche il seguito, Blue, che ho praticamente quasi finito. Questa lettura mi ha preso davvero un sacco e presto posterò le recensioni! Adesso però è tempo di domande!



7) Qual è il libro che ti descrive?
 
 
Questa non è affatto una domanda semplice! Diciamo che sarebbe più semplice trovare dei singoli personaggi che possono descrivermi, ma per quanto riguarda un intero libro a me la prima cosa che viene in mente è di pensare alla serie di Artemis Fowl di Eoin Colfer e ad Hyperversum di Cecilia Randall. Il primo perchè sono particolarmente affezionata al personaggio di Artemis, all'inizio della storia è un tale egoista, ma ha pur sempre un obiettivo in mente che è disposto a raggiungere in qualunque modo. E' una cosa che mi accomuna a lui, non è mai facile sapere che cosa si vuole davvero dalla propria vita, ma sono disposta a fare il possibile per realizzare i miei sogni.
Il secondo perchè, magari sarò strana io, ma ci sono tanti momenti in cui mi sento un pò come il personaggio di Ian quando tornato nel presente sente come se una parte di sè gli fosse stata strappata, un qualche tipo di mancanza legato al fatto che lui sa di far parte di un altro tempo, un pò fuoriposto insomma. Ogni tanto mi capita di provare una sensazione simile ed a volte non è nemmeno una cosa tanto bella a dire la verità, perchè ci si sente un pò impotenti.. io di certo non posso sfruttare un gioco on-line per tornare indietro nel tempo dopotutto!
Credo sia quasi scontato dire che mi ritrovo moltissimo anche in Harry Potter! Lo so, lo so, è praticamente onnipresente, tanto che ne avrete presto la nausea a forza di sentirmene parlare, ma non ci posso fare niente se lo amo così tanto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...