martedì 18 dicembre 2012

30 giorni di libri #1



18) Il primo libro che hai letto?
 
 
Ricordo anche il momento in cui andai a comprarlo assieme a mia madre, avrò avuto tipo sei anni, la scuola era appena cominciata e dopo quel primo libro mi sono innamorata della lettura!
Si trattava di "Ranocchi a merenda", faceva parte della serie del Battello a Vapore, quella bianca, per chi cominciava a leggere. Una piccola favola tutto sommato, una storia assolutamente deliziosa che ho divorato e divorato più volte. Ricordo che non mi stancavo mai di leggerla e che ad un certo punto l'avevo imparata a memoria. Quel piccolo libricino è ancora nella mia libreria e non me ne separerò mai, è stato l'inizio di un viaggio che continua ancora oggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...