venerdì 15 marzo 2013

Premio Ricevuto: LIEBSTER AWARD

Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo una giornata ventosa.. sulle pagine dei Lettori del Nord Ovest è tornato il 
cielo azzurro ed il sole primaverile. Mancano pochi giorni e finalmente sboccerà la stagione 
della Rinascita..

Quest'oggi però abbiamo da festeggiare un premio ricevuto!




E si... Arwen ci ha assegnato il premio LIEBSTER AWARD, ideato in Germania, e assegnato ai blogger meritevoli che hanno meno di 200 followers.
Le regole sono le seguenti:

- Ringraziare chi ti ha assegnato il premio, citandolo nel post
- Rispondere alle 11 domande poste dal blog che ti ha premiato
- Scrivere 11 cose su di te
- Premiare 11 blog con meno di 200 followers
- Formulare 11 domande, a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- Informare i blogger del premio


Rispondiamo quindi alle 11 domande che ci ha posto Arwen

1. Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro? Copertina, trama o titolo?
Il titolo e la trama, decisamente. Non perché non guardo la copertina, ma perché mi deve 
affascinare la sinossi altrimenti niente.

2. Hai mai fatto un sogno ispirato ad un libro che hai letto?
Credo di si, ma non ricordo con esattezza.

3. Il tuo Scrittore/Autore preferito?
Uhm.. bella domanda.
Terry Brooks per quanto riguarda a livello internazionale.
Bianca Pitzorno per quanto concerne l'Italia.

4. Se dovessi affrontare un lungo viaggio e potresti portare con te solo 3 libri quali 
scglieresti?
Mmmh anche questa è una domanda tostarella.
Tre libri.. sicuramente "Le Fiabe di Beda il Bardo" della Rowling; "Fiabe per Leoni 
Veneziani" di Andrea Storti e "Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.

5. Preferisci il Fantasy O L'urban Fantasy? Perchè?
Per ora ho letto soltanto Fantasy, per cui l'Urban non lo conosco. Ho però in lista di 
lettura un romanzo di questo genere quindi saprò dare una preferenza a fine lettura, semmai.

6. Ti è mai capitato di leggere 2/3 libri insieme?
Certo. Ne leggo sempre 2 o 3 contemporaneamente. Dipende dal giorno e dall'umore la scelta della lettura da proseguire.

7. Il Libro che desideri in assoluto qual'è?
Che desidero? Uhm... "Lo Hobbit" di Tolkien, che ancora non l'ho nemmeno cercato.



8. Un libro che non può mancare nella tua libreria?
"Il Signore degli Anelli" di Tolkien.

9. Preferisci leggere all'aperto o chiuso in casa accocolato dal calore del camino?
In casa. Magari sotto le coperte e svaccata su una poltrona o divano.. senza nessuno a 
disturbare se non il gatto che dorme vicino a me.

10. Preferisci i romanzi sui Vampiri o sui Licantropi?
Non ho letto ancora niente del genere né di uno né dell'altro.. o meglio, qualcosa ho in 
lettura.. per cui non posso ancora esprimere un giudizio o preferenza.

11. Che libro consiglieresti ai tuoi lettori?
Ne ho consigliati tanti a dire il vero.. "La Pergamena Maledetta" è un bellissimo libro!


Ora passiamo a scrivere 11 cose su di Me..

1. Mi piace leggere.

2. Mi piace anche scrivere, difatti mi diletto nei giochi di ruolo play by chat, testuali 

quindi.

3. Adoro cucinare.

4. Amo gli animali, soprattutto i gatti.

5. Mi piace fare fotografie

6. Amo visitare i resti delle Civiltà e della Storia passata.

7. Mi piace l'Erboristeria.

8. Amo la musica, so cantare e suonare la chitarra.

9. Sono pagana.

10. Non sopporto l'ipocrisia e la falsità.

11. Sono maniaca dell'ordine e della pulizia.


Queste sono invece le domande che faccio agli 11 blog che premierò..

1. Ricordi il primo libro che hai letto?

2. Qual'è il genere letterario che preferisci?

3. Biblioteca o Libreria?

4. Regali libri?

5. Ebook o Libro Cartaceo?

6. Un personaggio di un libro che più ti somiglia?

7. Uno, invece, che hai sopportato di meno?

8. Hai mai usato un 'audiolibro'?

9. Leggi ad alta voce? Se si in quale occasione?

10. Compri e leggi giornali o riviste?

11. Leggi fumetti?


Benissimo.. dopo questa carrellata di domande andiamo così a scegliere i blog che, con meno di 200 followers, riceveranno questo premio!


 

create your own banner at mybannermaker.com!

Create your own banner at mybannermaker.com!


Photobucket





Create your own banner at mybannermaker.com!



'Create

Banner


6 commenti:

  1. Grazie del premio e complimenti anche al tuo blog. Mi sono aggiunta subito ai lettori fissi. Un saluto da Anita

    RispondiElimina
  2. bellissime risposte grazie ragazze :d

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. So che rispondere a me stessa sembra da psicopatica, ma ecco, mi ero dimenticata di lasciarti questo -.-'
      http://ilmondodiangelica.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...