giovedì 21 marzo 2013

I Pilastri della Terra - Ken Follett


Carissimi,
non resisto e devo assolutamente condividere con Voi il regalo di quest'oggi. E si.. finalmente dopo tanto sognare dopo aver visto il film.. tra le mie mani c'è uno dei Romanzi che ho tanto atteso.
Come dicevo, l'ho scoperto grazie alle quattro puntate andate in onda su Rete 4 quest'inverno - se mal non ricordo. Sono rimasta affascinata dalla trama, dall'ambientazione, da tutto ciò che accompagna gli eventi e da allora ho sognato di avere questo libro nella mia Libreria.
Il sogno si è avverato! Grazie allo sconto Mondadori sono riuscita a portarmelo a casa!


TITOLO: I Pilastri della Terra

AUTORE: Ken Follett

CASA EDITRICE: Oscar Mondadori

PREZZO: 15 euro

ISBN: 9788804572268


SINOSSI
"Un mystery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa ed acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e cospirazioni, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Con la stessa, infallibile suspance che caratterizza tutti i suoi thriller, Follet ricrea un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli e monasteri sono l'avvincente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali, entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete aspirazioni e i sentimenti dei protagonisti - monaci, mercanti, artigiani, nobili, fanciulle misteriose - vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Una grande storia di ambizione e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui si ritrova tutta l'impeccabile arte di narrare di uno dei più amati scrittori contemporanei."


Entra così nella mia libreria.. in attesa di essere letto.
L'importante è averlo così pronto alla mano. Prima ho altro in coda ^_*

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...