giovedì 28 marzo 2013

GIVEAWAY DI PASQUA

Il Giveaway di Pasqua che vi proponiamo è forse un pochino diversi dai soliti.
Questa voltasi tratta di un sondaggio.

Il tema cardine ovviamente è la lettura, ma la new entry è certamente il make-up, argomenti apparentemente infondibili.
Noi vedremo come uno non possa escludere l'altro.
Tutti i partecipanti al sondaggio hanno diritto di essere estratti e i vincitori si aggiudicheranno o dei trucchi o dei libri.
Partecipate numerosi!!

Le regole sono semplici:
- basterà essere lettori fissi del blog e mettere "mi piace" alla pagina facebook al seguente indirizzo:
http://www.facebook.com/IlRiflessoDelMondo
- rispondere alle domande del sondaggio proposte ogni giorno

Come vedete è tutto semplice, indolore e divertente!!

*1 SONDAGGIO: 
Come preferite leggere i libri?

- Cartacei
- E-book

*2 SONDAGGIO:
Le parole di dolore scritte in un libro alcune volte rispecchiano i nostri sentimenti e si può dire che siano, in un certo senso, come il make-up che una donna utilizza per mascherare le emozioni più pronfonde. Leggendo un libro, quante volte vi siete rispecchiate in quei sentimenti descritti? Quante altre, invece, dopo aver affrontato una situazione dolorosa avete poi cercato di nascondere tutto con il trucco?

- Mi sono rispecchiata tante volte in quei sentimenti
- Alcune volte ho usato il make-up per nascondere la sofferenza
- Non mi sono mai rispecchiata in quei sentimenti
- Non mai usato il make-up per insabbiare le mie emozioni

6 commenti:

  1. Che idea carinaaaa e originaleee!!! partecipo molto volentieri! ^_^ sono già follower del blog col nick Jessica e seguo già la vostra pagina facebook come Jessica Maione.
    1 SONDAGGIO:
    Preferisco assolutamente i libri cartacei! adoro tenere in mano un libro, sfogliarne le pagine, toccarlo, sentirne il profumo e ovviamente esporlo nella mia piccola libreria...tutte cose che con un'e-book non è possibile fare. La tecnologia sta invadendo un pò tutti i campi, ma per quanto riguarda la lettura rimango ferma alla mia idea del tradizionale libro cartaceo!!
    2 SONDAGGIO:
    Mi è capitato spesso di rispecchiarmi nelle emozioni dei protagonisti dei miei libri e questo naturalmente rendeva la lettura molto più intrigante e coinvolgente! Infatti, ciò che più amo di un libro è la sua capacità di conquistarmi completamente al punto da farmi estraniare dalla realtà! *_*
    Non ho mai dovuto ricorrere al make-up per nascondere la sofferenza, perchè non applico mai un trucco pesante, preferisco un trucco leggero ma essenziale per mantenere un'espressione del viso il più naturale possibile!
    Ho dimenticato qualcosa ragazzi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai dimenticato nulla, grandissime risposte :D
      anche io adoro i libri cartacei, eppure dopo un po' a casa non stanno più... o metto loro o esco io :)
      eppure mi da un fastidio senza senso prenderli in biblioteca anche perchè poi ti affezioni un sacco e devi per forza restituirlo!!

      Elimina
    2. Grazie mille! :D Ahahah ti capisco benissimo Deana! figurati che mia mamma non riesce proprio a capire come faccio a comprare sempre nuovi libri quando è solo questioni di giorni prima che la mia libreria esploda!! XD ma non riesco proprio a trattenermi...!
      Io ho preso in biblioteca solo i libri che mi servivano per gli studi, vale a dire quelli che ero "costretta" a leggere...ma per quanto riguarda i miei preferiti non se ne parla proprio! ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono questi sondaggi! Io partecipo volentieri ^_^
    Però non ho facebook, va bene lo stesso?

    1 Sondaggio
    Cartacei tutta la vita! Non riesco proprio a leggere i libri digitali, è più forte di me. Io il libro lo devo poter vivere, lo devo tenere tra le mani, devo sentire il suo odore!

    2 Sondaggio
    Leggendo un libro, quante volte vi siete rispecchiate in quei sentimenti descritti?
    - Mi sono rispecchiata tante volte in quei sentimenti.

    Quante altre, invece, dopo aver affrontato una situazione dolorosa avete poi cercato di nascondere tutto con il trucco?
    Parto dal presupposto che a me piace truccarmi ma non sono appassionatissima di trucco... ho i miei prodotti di fiducia e non sono una di quelle che passano ore dentro una profumeria.
    Generalmente quando attraverso un periodo difficile tendo a truccarmi di meno, diciamo che "me ne frego!" ecco :-)
    Invece quando sto bene con me stessa allora tendo anche a valorizzarmi di più e quindi mi trucco di più, faccio un pò più attenzione al mio look.
    - Non mai usato il make-up per insabbiare le mie emozioni


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è ovvio che va bene!!! :)
      anche io sono come te, sai? più mi sento giù e più me ne frego dell'apparenza...
      mi rendo conto che non è il modo giusto per affrontare i problemi, ma è più forte di me

      Elimina
  3. Che giveaway stupendo ed originale, complimenti. *-* Partecipo molto volentieri.

    *1 SONDAGGIO:
    Come preferite leggere i libri?

    -Assolutamente in cartaceo. Secondo me il cartaceo non è minimamente paragonabile all' E-book(anche se anche lui ha i suoi vantaggi). Sentire il profumo della carta, la ruvidità delle pagine sotto i polpastrelli è tutta un'altra cosa. Trovo il cartaceo qualcosa di più concreto. Avere il libro tra le mani è come avere un tesoro prezioso e raro <3

    *2 SONDAGGIO:
    Leggere mi regala di continuo emozioni ed è uno dei motivi per cui non posso farne a meno. Leggendo riesco ad entrare in un mondo parallelo in cui riesco a provare le stesse emozioni dei personaggi. Sorrido con loro e a volte quando ciò che leggo mi colpisce particolarmente mi commuovo come se vivessi in prima persona ciò che accade ai personaggi. Questo è il potere della lettura per me. Non mi è mai capitato di nascondere il dolore con il trucco, ma di nasconderlo magari dietro ad un trucco,il sorriso.(Scusate il gioco di parole :/)Trovo più facile far finta di nulla in quei momenti e sorridere davanti agli altri quando invece dentro ho l'inferno e vorrei esplodere. Sono fatta così, odio far vedere la mia debolezza agli altri e quando qualcosa mi affligge in particolare non lo dimostro mai apertamente, sopratutto davanti alle persone che amo e che credo si preoccuperebbero per me :)

    Naturalmente seguo anche la pag facebook e twitter.
    Ho condiviso qui:
    -https://twitter.com/Simona1488/status/317712180340461569
    -http://www.facebook.com/simona.todaro.98/posts/409778089117370
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...