venerdì 22 marzo 2013

Benvenuta Chiara!!!



Ragazzi e ragazze, lettori accaniti e aspiranti scrittori vi presentiamo oggi una nostra collaboratrice, nuova nuova di zecca, ma con la grande passione dell'arte.
Si chiara Chiara Gallo e realizzerà per voi una rubrica interamente dedicata all'arte.
Per qualsiasi informazione potrete contattarla all'indirizzo e-mail:  chiara-gallo@alice.it
Siamo felicissime che faccia parte del nostro staff, non possiamo che augurarle una prosperosa collaborazione e che l'esperienza di scrittura sia per lei fonte di divertimento e apprendimento.

Di seguito una sua breve presentazione:

"Mi presento, mi chiamo Chiara, mi sono appena laureata in mediazione linguistica e ho sempre avuto una forte passione per l'arte e i libri. Le mie letture spaziano da scrittori classici come Jane Austen, Emily Bronte, Oscar Wilde, Victor Hugo a romanzi del primo Novecento come Il fu Mattia Pascal di Pirandello o Al faro di Virginia Woolf. Il fascino dei libri che leggo scaturisce dalla mia personale identificazione con i personaggi. La lettura mi ha sempre aiutata a esprimere meglio i miei pensieri e i miei sentimenti così come ha fatto l'arte. Mi affascinano artisti come Tiziano, Caravaggio, Raffaello con i loro chiaro-scuri e le forme morbide dei personaggi, e rimango sempre estasiata di fronte a pittori impressionisti come Monet, Manet, Renoir, Degas, Lautrec e le loro colleghe del tempo come Mary Cassatt, Suzanne Valadon e Berthe Morisot. Le loro pennellate decise e pastose abbinate alla decadenza e alla malinconia dei soggetti credo che possa comunicare più di mille parole! Con l'aiuto di questo blog spero di poter unire ed esporre le mie due passioni arte e letteratura!"




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...