lunedì 28 gennaio 2013

Ron Howard per "Il figlio del Cimitero" di Neil Gaiman

Notizia fresca fresca letta poc'anzi sulla bacheca di un amico.
Condivido con Voi e con chi è fan di Neil Gaiman: io purtroppo ancora non ho letto nulla, ma la notizia mi ha interessato parecchio.

Sembra infatti che Ron Howard, famoso per la trasposizione cinematografica di libri di successo quali "Il codice da Vinci" e "Angeli e Demoni" abbia colto la sfida e stia trattando gli ultimi accordi per poter valutare meglio ogni cosa.


Il romanzo di Neil Gaiman (pubblicato in Italia nel 2008), il cui plot è nato negli anni '80 da esperienze ed emozioni di vita vissuta dello scrittore con il figlio Mike, è incentrato sulla storia di Bod, diminutivo di Nobody Owens, che prematuramente orfano viene cresciuto dai fantasmi di un cimitero, così da sviluppare degli speciali poteri tra cui il parlare coi fantasmi. Quando conoscerà Scarlett, che diventa la sua unica amica umana, scoprirà la propria vera identità e chi ha ucciso i genitori, e per questo il destino di Bod cambierà.


Ancora non ci sono notizie certe, ma per i fan di Neil Gaiman ho ritenuto ottimale diffondere la novità!

Fonte: http://www.fantasymagazine.it/notizie/18425/ron-howard-per-il-figlio-del-cimitero-di-neil-gaim/

3 commenti:

  1. Che bella notizia! Ho letto il libro l'estate scorsa e mi piacerebbe molto vederne il film!! Tra l'altro apprezzo molto Gaiman come autore!

    RispondiElimina
  2. Io di Gaiman ho letto "Stardust"... lo amo, stupendo!
    "Il figlio del Cimitero" ce l'ho ma non l'ho ancora letto... dev'essere bello comunque, non ho dubbi praticamente ^_^
    Questa notizia che ci dai è davvero interessante!!

    RispondiElimina
  3. Wow, notizia inaspettata! Speriamo che ci sia possibilità di farlo e soprattutto che venga fuori un buon lavoro. Neil Gaiman se lo meriterebbe davvero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...