lunedì 7 gennaio 2013

Il precario equilibrio della vita, Giorgio Marconi

Buon pomeriggio lettori!
La Befana si è portata via tutte le feste. Voi come le avete passate? Io avrei voluto avere più tempo per leggere! Ahimè sembra che riesca a trovarne molto di più nei giorni lavorativi rispetto a quelli di festa. Ed ora mi aspettano anche gli esami universitari.. ogni tanto penso che avrei proprio bisogno di una Stanza del tempo e dello spazio come in DragonBall, così da poter leggere per ore ed ore senza che nessuno mi disturbi! Ma a parte questo, oggi vorrei portare la vostra attenzione su di uno scrittore esordiente ed un romanzo davvero molto interessante a mio avviso!

Parleremo di Giorgio Marconi e del suo primo romanzo, pubblicato a febbraio 2012, dal titolo Il precario equilibrio della vita, edito Montag.

 
Titolo: Il precario equilibrio della vita
Autore: Giorgio Marconi
Editore: Edizioni Montag, collana "Gli orizzonti"
Codice ISBN: 9788896793831
 
Giulio Matrschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. E' la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.
 
 
Sul blog dedicato al romanzo potrete trovare i primi 4 capitoli in anteprima, che ne costituiscono l'incipit. Vi basterà visitarlo cliccando qui di seguito: Il precario equilibrio della vita.
 
Sul blog troverete informazioni su come sarà possibile acquistare il romanzo ed ovviamente avrete la possibilità di contattare l'autore stesso per le vostre curiosità e domande!
Per essere sempre aggiornati, potrete seguire l'autore anche via Twitter: Giorgio Marconi. 
 
Che cosa ne pensate? Io sono incuriosita moltissimo da questa trama e non vedo l'ora di metterci gli occhi sopra!!
Ringrazio ancora l'autore per la sua disponibilità.
E molto presto potrete gustarvi la mia recensione!

2 commenti:

  1. a me la stanza del tempo e dello spazio servirebbe più per studiare per gli esami, perchè son stata troppo tempo a leggere libri di piacere!!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...