giovedì 27 dicembre 2012

Il Druido di Shannara

Carissimi,
buongiorno a tutti!
Finalmente ho qualche minuto per postare la recensione de "Il Druido di Shannara" che ho finito poco prima dell'inizio di questi giorni di Festa.
Confesso che ci ho messo un po' per finirlo, sia perché ad un certo punto del viaggio mi stancavo un po', sia perché nel frattempo ho letto altre cose e quindi questo è rimasto un po' fermo.
Il finale è ricco di colpi di scena e di passaggi davvero intriganti e accattivanti, capaci quindi di premiare il lettore che in certi punti può essersi un po' addormentato.
Un capolavoro di Brooks imperdibile per chi è fan della saga di Shannara.



Titolo: Il Druido di Shannara

Autore: Terry Brooks

Editore: Oscar Mondadori

Prezzo di copertina: 9,50 €

Pagine: 443

Trama: "Per i quattro eredi di Shannara, riunitisi per liberare le Quattro Terre dal dominio degli Ombrati, non sono poche le prove che lo spettro del mitico Allanon impone loro di superare. E' infatti necessario restituire ai Druidi la scomparsa roccaforte di Paranor, ma occorre anche ritrovare la magica Pietra Nera degli Elfi, attualmente in possesso di una creatura antichissima che sta lentamente pietrificando il mondo". Uno splendido scenario che coinvolge gli appassionati della Magia, i fan di Walker Boh e coloro che aspettano con ansia il ritorno alla vita dell'Ordine di Paranor. Stupefacenti colpi di scena all'epilogo di un qualcosa che pareva scontato, laddove l'esito apparentemente così superficiale e frivolo si rivela affascinante e soddisfacente.

E ora via.. leggendo "La Regina degli Elfi di Shannara".

2 commenti:

  1. Io sono ancora ferma alla Spada di Shannara xD eppure vorrei darmi una mossa per poter andare avanti con gli altri, ma proprio non riesco a non andare a rilento!

    RispondiElimina
  2. Io sono una grandissima fan di Brooks tanto che appena lo "scoprì" lessi le tre serie (i primi 4, la saga degli eredi, ed il Jarka Russ) in un annetto e dopo mi buttai su Landover (che ti consiglio, è molto più leggero anche se cambia genere). Non ti arrendere perchè "I Talismani di Shannara" merita secondo me! Una maratona di Brooks che sa ricompensare ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...