domenica 9 dicembre 2012

"Davanti allo specchio"

Davanti allo specchio

Passo davanti allo specchio
Che mi rimanda l’immagine
Del mio corpo.

Mi fermo e la osservo
Non frettolosamente come sempre,
ma attentamente, profondamente.

Lo sguardo si sofferma su un seno
Troppo maturo; poi come un bisturi
penetra attraverso le ossa,
fino allo scrigno segreto
del cuore.

Là dove nessuno è mai entrato
E che nessuno ha mai aperto.

Là dove i sogni sono ancora
Freschi e trasparenti e le emozioni
frementi come ali di farfalla.

Là dove ci sono tesori
Che il tempo mi ha regalato
E nel cuore nasce la parola
grazie, grazie vita,
grazie per amarmi
ancora

                                                                                 Rosetta Melani

Carissimi lettori buona domenica a tutti!!
Stasera voglio regalarvi una poesia, a mio parere molto bella, della scrittrice Rosetta Melani. 
Ringraziamo tanto l'autrice per avercela donata, permettendoci così di rendere anche voi partecipi. 
Nelle prossime settimane posterò altre poesie dei due nuovi libri che mi sono arrivati dalla Casa Editrice Scrittura Creativa. 
Spero che intanto la lettura di questa vi allieti molto e se volete commentare non esitate a farlo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...