lunedì 3 dicembre 2012

30 giorni di libri #1



3) Qual è il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto?
 
 
In realtà ogni libro che leggo ha un personaggio che non posso fare a meno di considerare il mio preferito in quella storia, perciò non c'è una singola riposta a questa domanda. Potrei dire che ho amato molto Murtagh nel Ciclo dell'Eredità, così come Dita di Polvere nella trilogia di Cuore d'Inchiostro o i gemelli Weasley in Harry Potter o Ian in Hyperversum... la lista potrebbe continuare all'infinito!
 
 
Ma ora tocca a voi!
Cosa rispondereste a questa nuova domanda?

4 commenti:

  1. Senza alcun dubbio la mia eroina e colei che ho sempre voluto essere è Talia. (Trilogia di Valdemar)
    Lo so scrivo sempre e solo di questa eppure mi è rimasta nel cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A forza di parlarne però mi hai convinta a leggerla il prima possibile =)

      Elimina
  2. In assoluto il mio personaggio, ad oggi, è Severus Piton.
    Il personaggio che definisco "veramente un figo!". Dall'inizio alla fine. Non mi dilungo oltre sul suo cambiamento all'interno della Saga di Harry Potter, sia mai che chi passa di qui non ha seguito ogni romanzo.. fatto sta che l'adoro, sia per come lo vede Harry, quindi sadico, sprezzante, egocentrico, esaltato, freddo, dispotico e per nulla affabile.. sia quando invece si scopre di Lui molto altro ancora. Un personaggio davvero splendido. *.*
    Spesso quando gioco di ruolo e mi trovo ad interpretare determinate situazioni penso a Lui, poiché l'attore che l'ha interpretato nei film ha saputo dare uno spessore tale da renderlo spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Piton è davvero l'esempio perfetto di un personaggio ben caratterizzato e come dici tu "veramente figo", non credo mi sia mai capitato di rivalutare un personaggio di un libro quanto con Piton, la Rowling in questo è stata eccezionale!!
      Concordo in pieno con te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...