sabato 1 dicembre 2012

30 giorni di libri #1

Buongiorno e buon sabato lettori!!
Oggi vorrei inaugurare una nuova rubrica, seguendo la scia di Facebook degli ultimi tempi. Visto che è finalmente arrivato dicembre, vorrei accompagnare questo mese con 30 giorni di libri. Credo che molti di voi ci avranno già giocato, ma per chi non lo conoscesse la regola è semplice: ogni giorno vi farò una domanda e voi dovrete semplicemente darmi la vostra risposta!! Allora cominciamo subito!



1) Qual è il tuo libro preferito?
 
 
Non posso dire di avere un singolo libro preferito, ma sono particolarmente affezionata alla saga di Harry Potter. Ebbene si, sono una Potteriana accanita!
Se dovessi scegliere il libro che ho preferito di questa saga direi "Harry Potter e Il Calice di Fuoco".
 
 
E voi cosa rispondete?

3 commenti:

  1. Sicuramente è la Trilogia di "VALDEMAR" di Mercedes Lackey.
    Sono cresciuta con quei libri e non saprei farne mai a meno.
    Per me sono come la Bibbia per i Cristiani

    RispondiElimina
  2. Io ho anche adoro Harry Potter: sinceramente all'inizio l'ho definito 'per bambini'.. io purtroppo sono anticonformista, nel senso che se qualcosa va di moda io di mio rifiuto di avvicinarmici. Pertanto quando uscirono i libri e i film.. ho escluso a priori, proprio perché erano di dominio pubblico. Scoprii la saga diversi anni dopo, quando già il Calice di Fuoco era in prossima uscita al cinema e.. li ho divorati. Tutti. Tanto da comprare l'ultimo libro proprio la data d'uscita. Il preferito? Mmmmh non credo di averlo. Come Film si, il Calice di Fuoco è il più bello però i libri son belli tutti.. Non saprei sceglierne uno in particolare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!! Anche io tendo a sviluppare un certo odio per quelle saghe che diventano la moda del momento! Come ho fatto per quella di Twilight che invece inizialmente quando era ancora sconosciuta non mi dispiaceva nemmeno così tanto! Il punto sta nel scoprire per prime questi "fenomeni letterari" a mio avviso! Io ho scoperto Harry quando ancora andavo alle medie e nessuno sapeva nulla del maghetto, mi era stato consigliato da alcuni miei compagni e così me ne sono innamorata all'istante ed il fatto che avesse poi avuto tanto successo mi ha fatto solamente piacere! Anche io tra i film amo Il Calice di fuoco!!! Mi ricordo che dopo aver preso il dvd me lo sono visto ogni santo giorno per settimane xD Sarà per via del Ballo del Ceppo, sono romantica ah ah

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...